Hai dimenticato i tuoi dati?

imagesL’Ostello del Sole sorge dall’attenta ed accurata ristrutturazione del Convento dei Padri Passionisti in Casamicciola Terme, di fronte alla spiaggia, in un contesto di pregio ambientale con un ampio giardino privato ad agrumeto e vigneto. Una vera oasi di pace.
Prima casa religiosa di Casamicciola Terme edificata dai Padri Passionisti nell’isola d’Ischia, ebbe origine dalla necessità di assicurare una dimora adatta e indipendente ai religiosi che si recavano all’isola per le cure termali.
Il Convento fu inaugurato nel 1931 e dedicato a San Gabriele della Addolorata, come la Chiesa adiacente. Oltre all’assistenza ai religiosi Passionisti e di altri ordini ivi presenti per le cure termali, il Convento offriva ospitalità ed assistenza a gruppi di associazione religiosa e al clero locale per periodiche riunioni di studio e di preghiera.
In continuità con la tradizione di ospitalità dei Padri Passionisti, Ostello del Sole è una struttura affiliata ad AIG, Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, un ente morale no-profit, che ha tra i propri scopi la promozione di un turismo sociale, etico e sostenibile. Nati per permettere a chiunque di conoscere luoghi e culture diverse, gli Ostelli per la Gioventù sono strutture low-cost che mantengono comunque un adeguato livello di comfort; AIG è infatti coinvolta nel programma internazionale HI Quality, che qui trova la sua massima espressione

TOP